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  BANCA POPOLARE DEL LAZIO IMPLEMENTA GREENLIGHT

BANCA POPOLARE DEL LAZIO

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Con GreenLight abbiamo una totale tracciabilità del processo di reset, gli utenti sono autonomi, con il pieno rispetto delle normative GDPR e di quelle interne. Abbiamo ridotto del 60% le richieste di supporto al servizio interno di help desk.

   L’ESIGENZA

Banca Popolare del Lazio, in quanto Istituto Bancario, presta enorme attenzione a tutte le tematiche legate alla sicurezza delle informazioni, e come tale garantisce un accesso protetto da parte degli oltre 450 dipendenti distribuiti tra la sede principale e le 60 filiali.

Il dipartimento ICT sentiva l’esigenza di governare il tema legato all’accesso alle postazioni di lavoro, affiancando all’attuale procedura cartacea di richiesta del reset della password, una soluzione che ne permetta una gestione semplificata, pienamente compliant con la normativa GDPR, e che riducesse l’impatto sul servizio interno di help desk.

   LA SOLUZIONE

GreenLight è una soluzione sviluppata da NETCOM, quindi totalmente Italiana, sulla base di un’esperienza ultra ventennale nella gestione dei processi di IT, dove la gestione del “password reset” impatta in maniera numericamente considerevole il servizio di help desk, con un numero di ticket aperti che spesso riguarda oltre il 50% del totale delle segnalazioni gestite su base annua.

GreenLight è stata installata presso Banca Popolare del Lazio, dopo un’attenta verifica rispetto alle normative intere ed alla compliance GDPR, il progetto ha richiesta un giorno di configurazione, oltre ad un altro giorno di supporto e training al personale tecnico, che ha la piena e totale gestione della soluzione.

Oltre 450 utenti hanno effettuato la procedura di “auto identificazione” all’interno del perimetro di sicurezza gestito attraverso le infrastrutture esistenti, rendendo quindi operativa la procedura che permetterà loro di effettuare il reset della password in caso venisse dimenticata.

L’integrazione di GreenLight con la piattaforma di trouble ticketing già operativa presso il cliente, permette una totale tracciabilità del processo, oltre che una statistica per utente, dipartimento e filiale.

“Siamo molto soddisfatti della soluzione GreenLight di NETCOM, in quanto statisticamente si doveva procedere al reset di 10-15 password al giorno, soprattutto al rientro del periodo estivo, con un effort importante dal punto di vista tecnico, ma anche gravando le strutture che dovevano compilare ed autorizzare su modulo cartaceo l’operazione.”

Aristide D’Onofrio

Chief Information Officer

GreenLight è stato progettato per consentire una gestione completa della password utente di accesso ai sistemi informativi aziendali, integrando funzionalità per garantire completa autonomia al cliente di amministrare il prodotto e monitorare i propri utenti.

Persone che dimenticano una password   (SOURCE: Berkeley)
82%
Incidenti aperti al Service Desk su questo tema   (SOURCE: Gartner)
30%
Costo medio per gestire una chiamata   (SOURCE: Forrester)
15€

Data Analytics

Controllo costante dell’utilizzo del prodotto e del trend delle iscrizioni utente.

Welcome Page

Il primo contatto con i nuovi utenti che illustra benefici e funzionalità del prodotto.

Smart Enrollment

Solleciti periodici agli utenti che non hanno completato il processo di iscrizione.

Common Password Check

Verifica in tempo reale di password comuni facilmente individuabili da terzi.

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