COMPETENZA E TECNOLOGIA AL SERVIZIO DEL BUSINESS AZIENDALE

OTTIMIZZARE GLI INVESTIMENTI SOFTWARE IN FUNZIONE DEL BUSINESS

NETCOM è formata da un team con competenze certificate ed esperienze consolidate grazie alla realizzazione di progetti di successo in ambito nazionale ed internazionale.

OUR VISION

L’IT COME STRATEGIC PROVIDER, AL SERVIZIO DEL BUSINESS

Il fattore decisivo per il successo è saper evolvere, cambiare rapidamente il modo di operare quando il business lo chiede.

Muoversi alla velocità richiesta vuol dire sviluppare nuovi prodotti, nuovi processi e nuove modalità di lavoro, essere competitivi. Le nuove e dirompenti affermazioni delle tecnologie informatiche sugli scenari dell’economia globale cambiano i rapporti con i clienti e con le altre organizzazioni: nessun settore industriale ne è estraneo, nessun piano strategico rimane inalterato.

Sulla spinta di questa trasformazione ogni impresa ha l’occasione di confrontarsi con nuove opportunità di rinnovare le proprie basi organizzative, operative, produttive e tecnologiche.

Per i manager è fondamentale poter gestire il cambiamento a ogni livello e concentrarsi sulla maggiore efficienza.

Questo significa trovare alternative migliori per il business utilizzando strumenti, competenze e nuove tecnologie per favorire un’evoluzione costante e una migliore collaborazione tra gli ambiti funzionali.

I sistemi informativi aziendali non sono più solo un mezzo per ridurre i costi o velocizzare le operazioni, facendo le stesse cose di prima, ma la fibra connettiva attraverso cui l’azienda si relaziona con la propria catena del valore e comunica con il mondo esterno ed i propri clienti.

L’IT da “Service e Technology Provider” si sta rapidamente trasformando in “Strategic Provider”, motore dell’allineamento dei processi aziendali con il business, a supporto della crescita e della differenziazione in tutti i settori.

NETCOM si rivolge alle aziende che vogliono sviluppare iniziative di miglioramento dell’efficienza tramite la realizzazione di progetti per l’automazione dei processi aziendali e l’ottimizzazione del governo dei sistemi IT. Offre consulenza e capacità di realizzare progetti per imprese di medie e grandi dimensioni dove le tecnologie informatiche sono strategiche per il business.

Opera nei settori finanziari, dell’energia, della grande distribuzione, della moda, delle utilities e dei comparti industriali dove la forte concorrenza spinge le aziende verso la costante trasformazione; in questi ambiti i sistemi IT sono determinanti per mantenere le aziende efficienti e competitive.

NETCOM è formata da un team con competenze certificate ed esperienze consolidate grazie alla realizzazione di progetti di successo in ambito nazionale ed internazionale. Si affianca ai clienti valorizzandone le risorse e le capacità interne con l’obiettivo di elevare le prestazioni aziendali a nuovi livelli di efficienza e funzionalità dei Sistemi Informativi.

OUR MISSION

OTTIMIZZARE GLI INVESTIMENTI SOFTWARE IN FUNZIONE DEL BUSINESS

Riduzione dei costi di assistenza
20%
Risparmio sulle licenze software
30%
Riduzione costi di gestione degli EndPoint
40%

Il software rappresenta un asset fondamentale per qualsiasi organizzazione ma, come rileva Gartner, solo il 20% delle aziende gestisce sistematicamente e strategicamente questi investimenti critici.

Con la corretta gestione degli asset software è possibile ottenere importanti risultati. Dimensionando i fabbisogni di licenze in funzione del business, si ottimizzano i costi, si aumenta l’efficienza operativa, si migliora la pianificazione del budget e soprattutto si gestiscono i rischi legati all’utilizzo improprio del software, come ad esempio: rischi legali, spese non pianificate, danni d’immagine ed interruzione del servizio.

Il Software Asset Management (SAM) è un approccio strutturato che consiste in una serie di processi, best practices e competenze specifiche, il cui obiettivo è di ridurre le complessità di gestione, i rischi ed i costi effettivi del software. NETCOM offre servizi multilivello che aiutano le organizzazioni a proteggere e valorizzare il patrimonio software, affiancandole nelle verifiche di conformità e nell’ ottimizzazione delle licenze realmente utilizzate, in funzione dei requisiti di business.

Con le competenze certificate dei nostri consulenti possiamo supportare ogni fase dell’implementazione del processo di Software Asset Management (SAM), dall’esecuzione dell’inventario alla realizzazione del piano di ottimizzazione e consolidamento nel rispetto delle condizioni contrattuali di licenza dei vendor, rendendolo pratica costante nella gestione degli asset aziendali.

Avvalendoci di strumenti software specializzati, che velocizzano e semplificano la raccolta, la normalizzazione dei dati e l’esecuzione di tutte le attività ripetitive, possiamo ridurre drasticamente i tempi ed i costi di verifica della compliance e delineare scenari di ottimizzazione con analisi what-if in tempo reale per consentire rapidamente la valutazione di risparmi ed investimenti.

ALCUNI NOSTRI CLIENTI

ALCUNE PAROLE DAI NOSTRI CLIENTI

CONTATTACI

PER INFORMAZIONI SU
SOLUZIONI E PRODOTTI
O PER RICHIEDERE UNA DEMO

* campi obbligatori