Dal 21 aprile 2022 NETCOM diventa

WEGG_color_payoff_3cm_white

Una case di successo: Reekep

Rekeep: Funzionalità self service avanzate al servizio dei dipendenti

Rekeep è una società fondata nel 1938 con il precedente nome di Manutencoop ed è affermata nel settore del Facility Management.

Il personale conta circa 17.000 collaboratori dislocati su tutto il territorio nazionale.

La necessità del cliente era quella di un supporto attraverso un canale di comunicazione efficiente e continuativo tra il dipartimento HR e i collaoratori per la condivisione di dossier dedicati ai singoli dipendenti ed una piattaforma bidirezionale di comunicazione anche verso l’azienda.

Il progetto è stato sviluppato da Netcom grazie alle competenze nella gestione dei processi, oltre alla conoscenza della piattaforma EasyVista: realizzando così di una soluzione che potesse far fronte alle necessità dell’azienda, anche in termini di flessibilità e versatilità.

Netcom ha partecipato alla progettazione della user experience e ha gestito tutte le fasi di sviluppo, go-live e primo supporto post go-live; il portale, denominato “Marco”, così come il nome dell’operatore che in precedenza rispondeva alle esigenze dei collaboratori. Ora supporta gli stessi nella gestione di una serie di informazioni e processi, quali ad esempio aggiornamento di dati anagrafici, informazioni sullo stato di servizio, ma anche comunicazione verso l’azienda quali cambi anagrafici o richieste in ambito welfare.

Un’interfaccia user friendly, semplice e di facile intuizione, utilizzabile 24×7, multilingue, che soddisfa gli ambiti progettuali e le esigenze dell’azienda e dei propri collaboratori.

Per leggere maggiori informazioni in merito a Marco e al case study, clicca qui.