DIGITAL TRANSFORMATION

“Il primo passo nell'innovazione è sapere di poter creare qualcosa. Fatto questo, il resto è solo questione di dettagli.” Brian Herbert

Fare Digital Transformation non vuole dire solo fare Digital Tool Acquisition: solo quando il marketing, la customer experience, l’organizzazione interna e l’uso della tecnologia sono allineate, i grossi benefici della Digital Transformation possono materializzarsi e diventare realtà.

Home » Soluzioni e Prodotti » Digital Transformation

DIGITAL TRANSFORMATION

Per quanto la tecnologia sia sicuramente il principale fattore abilitante alla Digital Transformation, ridurre il processo di innovazione alla sola acquisizione di un nuovo tool è riduttivo dell’importanza degli aspetti organizzativi, dell’impatto percepito dalle persone, della riduzione delle attività umane automatizzabili e del conseguente aumento di produttività per l’azienda.

I modelli organizzativi dell’impresa moderna saranno sempre di più basati su processi dematerializzati, e come conseguenza il profilo operativo che le aziende porteranno sul mercato sarà sempre più orientato alla digitalizzazione delle interazioni con i loro Clienti.

Non tutte le aziende ad oggi hanno avuto modo di ristrutturare la loro operatività per andare incontro alle esigenze di questo nuovo modo di fare business, e questo può portare al rallentamento dei cicli di produzione del valore.

La trasformazione digitale è un processo  “sartoriale” che ogni azienda può portare avanti in conformità con la sua sensibilità, struttura organizzativa, maturità in termini di definizione ed automazione di processo: è solo a fronte di una analisi iniziale che si possono comprendere efficacemente queste componenti e progettare un percorso condiviso che porti ad una adozione di successo. Inoltre, la dematerializzazione delle componenti fisiche del processo è solo la prima fase del percorso di Digital Transformation, perché solo una volta “tolta la carta” ci si accorge di quante attività siano diventate futili nel processo. È qui che le vere ottimizzazioni (automazione di processo) avvengono, ed è questa la parte che più impatta sul backend aziendale. La conseguente virtualizzazione e “cloudizzazione” ha lo scopo di portare sul device dell’utente i processi digitalizzati, ovunque esso sia.

Grazie alle competenze ed alle capacità sviluppato in decenni di attività operativa, NETCOM è in grado di accompagnare i sui Clienti in un percorso completo di Digital Transformation che affronti il cambiamento sia dal punto di vista tecnologico sia dal punto di vista dell’organizzazione dei processi nel loro insieme.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

IT Service Management

NETCOM analizza e valuta lo stato di maturità dei processi di gestione dei servizi IT, proponendo soluzioni applicative personalizzate di help-desk ed asset management, in un’ottica di riduzione dei tempi di intervento, costi del personale ed investimenti.

ALCUNE PAROLE DAI NOSTRI CLIENTI

CONTATTACI

IL NOSTRO CUSTOMER CARE
SARÀ LIETO DI POTERTI FORNIRE
INFORMAZIONI SULLE NOSTRE
SOLUZIONI E SERVIZI

* campi obbligatori