GESTIONE AUTOMATIZZATA DELLE PASSWORD IN ACTIVE DIRECTORY

DISPONIBILE 24 ORE SU 24, 7 GIORNI SU 7, SEMPLICE E AFFIDABILE

GREENLIGHT è un software che permette agli utenti di dominio di resettare la propria password in completa autonomia, in modo semplice e sicuro.

GREENLIGHT utilizza dei metodi di autenticazione alternativi per verificare l’identità dell’utente che sta effettuando il reset, come ad esempio la risposta a domande di carattere personale, o l’invio di un one-time token ad un indirizzo e-mail secondario o numero di telefono cellulare.

Queste informazioni vengono ottenute tramite una fase preliminare di iscrizione, che viene effettuata dagli utenti anch’essa in completa autonomia.

GREENLIGHT è composto da una interfaccia web, fruibile dai più comuni browser, diversa a seconda dell’esigenza dell’utente che lo sta utilizzando.

L’interfaccia utente, o User Portal, è multilingua e ha un layout che ne permette l’utilizzo da parte di device mobili con orientamento di tipo Portrait.

L’interfaccia di amministrazione, o Administration Portal, permette la configurazione dei parametri di funzionamento tramite una interfaccia intuitiva. L’interfaccia per gli operatori, o Operator Portal, permette agli operatori di utilizzare GREENLIGHT per identificare vocalmente gli utenti che fanno richiesta di reset della password.

PERCHÉ USARE GREENLIGHT

82%
Persone che dimenticano una password
(SOURCE: Berkeley)
30%
Incidenti aperti al Service Desk
SOURCE: Gartner
15€
Costo medio per gestire una chiamata
(SOURCE: Forrester)

COME FUNZIONA

1. ACCESSO Il sistema controlla in Active Directory se l’account utente esiste, è abilitato e se è possibile eseguire il ripristino della password. Per aumentare la sicurezza, all’utente può essere richiesto di inserire un codice Captcha.
2. IDENTIFICAZIONE L’utente deve rispondere correttamente alle domande predefinite o inserire i codici di controllo ricevuti via SMS o email. Solo dopo aver completato con successo questo passaggio l’utente può proseguire.
3. RESET GREENLIGHT cambia e/o sblocca automaticamente la password dell’utente in Active Directory
4. RACCOLTA DATI Nel Service Desk viene creata traccia dell’evento, specificando la tipologia di servizio richiesto.

Requisiti Hardware

I requisiti hardware di seguito elencati sono puramente indicativi. Il prodotto è stato progettato per minimizzare l’utilizzo delle risorse. Si consiglia di utilizzare una macchina virtuale.

CPU Single Core 2.00 GHZ
RAM 4.0 GB
Hard Disk 50.0 GB
Scheda di Rete 1 Gb/s

Requisiti Software

È possibile installare GREENLIGHT utilizzando uno dei seguenti sistemi operativi Microsoft Windows Server a 64 bit:
  • Windows Server 2008 R2
  • Windows Server 2012
  • Windows Server 2012 R2
  • Windows Server 2016

GREENLIGHT utilizza un database di tipo Microsoft SQL per il salvataggio dei propri dati. Sebbene non sia necessario, è consigliabile avere il database sullo stesso server in cui è installato il prodotto, al fine di minimizzare il traffico di rete.

Requisiti del prodotto
[Italiano]
Manuale Amministratore
[Italiano]
Manuale Utente
[Italiano]
Manuale Installazione Client
[Italiano]

Compila il form per richiedere il software di installazione