IT SERVICE MANAGEMENT
ELIMINARE LE INEFFICIENZE DEI SERVIZI
NETCOM analizza e valuta lo stato di maturità dei processi di gestione dei servizi IT, proponendo soluzioni applicative personalizzate di help-desk ed asset management, in un’ottica di riduzione dei tempi di intervento, costi del personale ed investimenti.
L’IT SERVICE MANAGEMENT È LA DISCIPLINA CHE SI OCCUPA DELLA MODELLAZIONE DEI SERVIZI IT
Nell’odierno scenario, i servizi IT sono un fattore abilitante del business e dei processi interni, nonché un elemento critico per il raggiungimento di un vantaggio competitivo e sostenibile nel tempo.
L’IT Service Management è la disciplina che si occupa della modellazione dei servizi IT nella prospettiva del contributo che l’IT può dare al business: guida la progettazione e la realizzazione dei sistemi per l’automazione dei processi relativi ai servizi aziendali, supportando l’azienda nell’implementazione delle strategie e nell’evoluzione.
Il valore di un servizio IT è identificabile con il livello di soddisfazione raggiunto degli utilizzatori e con l’efficienza del raggiungimento degli obiettivi di business lungo tutti gli anelli della catena del valore aziendale, nel rispetto del rapporto costi/benefici. In questo si evidenzia l’importanza della qualità della progettazione e dei mezzi con cui si rende disponibile.

I consulenti di NETCOM sono in grado affiancare il Cliente dall’individuazione del problema al radicamento della soluzione (analisi, progettazione, implementazione, formazione e assistenza).
Recepiscono le strategie ed i requisiti del business aziendale, analizzano lo stato dei processi IT e propongono soluzioni che permettono il soddisfacimento delle esigenze, indirizzando la definizione dei processi di Service Strategy, Service Design, Service Transition e Service Operation.
Attraverso un ciclo costante di monitoraggio, reporting e revisione dei risultati dei servizi IT possiamo individuare ed indicare al management i provvedimenti da attuare per eliminare i livelli di servizio inefficienti o non conformi con le finalità aziendali per mantenere e gradualmente migliorare l’allineamento e la qualità dei servizi IT con i requisiti di business (Continual Service Improvement).
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