IT SERVICE MANAGEMENT

ELIMINARE LE INEFFICIENZE DEI SERVIZI

NETCOM analizza e valuta lo stato di maturità dei processi di gestione dei servizi IT, proponendo soluzioni applicative personalizzate di help-desk ed asset management, in un’ottica di riduzione dei tempi di intervento, costi del personale ed investimenti.

Home » Soluzioni e Prodotti » IT Service Management

L’IT SERVICE MANAGEMENT È LA DISCIPLINA CHE SI OCCUPA DELLA MODELLAZIONE DEI SERVIZI IT

Nell’odierno scenario, i servizi IT sono un fattore abilitante del business e dei processi interni, nonché un elemento critico per il raggiungimento di un vantaggio competitivo e sostenibile nel tempo.

L’IT Service Management è la disciplina che si occupa della modellazione dei servizi IT nella prospettiva del contributo che l’IT può dare al business: guida la progettazione e la realizzazione dei sistemi per l’automazione dei processi relativi ai servizi aziendali, supportando l’azienda nell’implementazione delle strategie e nell’evoluzione.

Il valore di un servizio IT è identificabile con il livello di soddisfazione raggiunto degli utilizzatori e con l’efficienza del raggiungimento degli obiettivi di business lungo tutti gli anelli della catena del valore aziendale, nel rispetto del rapporto costi/benefici. In questo si evidenzia l’importanza della qualità della progettazione e dei mezzi con cui si rende disponibile.

I consulenti di NETCOM sono in grado affiancare il Cliente dall’individuazione del problema al radicamento della soluzione (analisi, progettazione, implementazione, formazione e assistenza).

Recepiscono le strategie ed i requisiti del business aziendale, analizzano lo stato dei processi IT e propongono soluzioni che permettono il soddisfacimento delle esigenze, indirizzando la definizione dei processi di Service Strategy, Service Design, Service Transition e Service Operation.

Attraverso un ciclo costante di monitoraggio, reporting e revisione dei risultati dei servizi IT possiamo individuare ed indicare al management i provvedimenti da attuare per eliminare i livelli di servizio inefficienti o non conformi con le finalità aziendali per mantenere e gradualmente migliorare l’allineamento e la qualità dei servizi IT con i requisiti di business (Continual Service Improvement).

LE NOSTRE SOLUZIONI

EASYVISTA

Soluzione software di ITSM altamente personalizzabile, pensata per realtà aziendali altamente strutturate e che necessitano di un alto grado di allineamento con il framework ITIL.

IVANTI

Soluzione software di ITSM, pensata per realtà di media complessità, che richiedono un discreto livello di personalizzazione dei processi a supporto dei servizi IT.

SIMPLIFY

Prodotto realizzato da Netcom, in grado di fornire uno strumento pronto all’uso in grado di soddisfare le esigenze principali correlate ai servizi di help desk.

ALCUNE PAROLE DAI NOSTRI CLIENTI

CONTATTACI

PER INFORMAZIONI SU
SOLUZIONI E PRODOTTI
O PER RICHIEDERE UNA DEMO

* campi obbligatori