Microsoft SAM MANAGED SERVICE PROGRAM

Netcom è l’unico Partner del programma Microsoft SAM Managed Service Program ad aver ricevuto la certificazione per l’Italia.

Home » Soluzioni e Prodotti » SAM4 Microsoft

MICROSOFT SAM

Netcom è stata accreditata da Microsoft quale Partner Ufficiale, unico in Italia, per l’erogazione del Servizio SAM Gestito Microsoft, un programma progettato per fornire ai clienti un servizio continuativo ed in outsourcing per la gestione delle licenze, in linea con lo standard ISO 19770 e con il modello di ottimizzazione SAM di Microsoft.

Lavorando a fianco di un Provider accreditato, è possibile implementare e mantenere un piano SAM continuativo, riducendo i rischi di non conformità, migliorando le decisioni in tema di licensing ed allineando l’IT con le esigenze del tuo business.

BENEFITS

  • Analisi delle licenze in modalità “Fresh start”
  • Soluzioni di licensing più flessibili
  • Riduzione del rischio di audit
  • Offerte speciali ed opportunità di training
  • Supporto alla migrazione di prodotti end-of-life
  • Monitoraggio del livello di maturità SAM

DETTAGLI SUL PROGRAMMA MICROSOFT SAM MANAGED SERVICE

Il programma Microsoft SAM Managed Service è concepito per offrire ai nostri clienti un servizio continuo, basato su governance, per aiutarli a gestire in modo più efficace risorse e processi IT. Il programma, fornito attraverso partner SAM accreditati, offre ai clienti vantaggi Microsoft unici, tra cui una nuova gestione delle licenze Microsoft, soluzioni flessibili per l’ottimizzazione di tecnologie e licenze, un rischio ridotto di controlli e altro ancora.

I servizi di alta qualità su base regolare, come ad esempio roadmap tecnologiche utili per raggiungere obiettivi di breve e lungo termine, indicazioni per la fine del ciclo di vita dei prodotti, analisi di maturità e ottimizzazione SAM, consulenze di valore su sicurezza informatica, cloud e altro ancora.

Per partecipare a questo programma, i partner devono soddisfare i criteri di idoneità iniziali e superare una rigorosa valutazione basata su standard SAM di settore, effettuata da un valutatore indipendente di terze parti. Una volta entrati nel programma, i partner potranno utilizzare il loro stato esclusivo per distinguersi sul mercato, promuovere nuove opportunità di business, aumentare la visibilità e diventare consulenti di fiducia per i clienti che hanno intrapreso un percorso di trasformazione digitale.

Il programma Microsoft SAM Managed Service introduce i clienti alle migliori pratiche, strumenti, risorse e partner SAM che possono aiutarli a mantenere l’ottimizzazione e la conformità delle licenze a lungo termine. Come fornitori accreditati eroghiamo ai nostri clienti servizi SAM di alta qualità e vantaggi esclusivi.

Esempi di questi vantaggi includono una nuova gestione delle licenze Microsoft, riduzione del rischio di audit, discussioni strategiche sulla roadmap tecnologica e altro ancora. I fornitori partecipanti possono aggiungere ulteriori vantaggi ai clienti per migliorare l’offerta.

I fornitori accreditati partecipanti offrono servizi di alta qualità basati sugli standard del settore (ISO 19770) e SOM Optimization Model (SOM) di Microsoft. I fornitori accreditati partecipanti collaborano con Microsoft per fornire un servizio SAM completo end-to-end che aiuta i clienti a garantire che le risorse e i processi IT siano ottimizzati per le loro attuali esigenze aziendali e siano allineati alla strategia futura, consentendo agilità e approfondimenti guidati dai dati.

VALUTIAMO LO STATO DELLE TUE LICENZE SOFTWARE

Il Software Asset Management (SAM) Baseline Review comporta la creazione di un inventario delle risorse Microsoft distribuite, l’analisi della corrispondente documentazione dei diritti di licenza e delle soluzioni virtuali, ospitate o basate sul cloud del cliente, una revisione completa del modello di ottimizzazione SAM, oltre all’individuazione delle opportunità di miglioramento.

Tramite questo engagement offriamo suggerimenti per l’ottimizzazione delle licenze e assistiamo il cliente nell’analisi delle possibilità di ottimizzazione dei profitti derivanti dalle nuove tendenze in tema di elaborazione informatica.

MICROSOFT CORE INFRASTRUCTURE OPTIMIZATION (IO)

Attraverso le procedure SAM (Software Asset Management) offriamo un quadro chiaro della posizione attuale del vostro business e i passi necessari per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Il modello di ottimizzazione SAM è un framework conforme allo standard ISO/IEC 19770-1:2012 e al modello Microsoft Core Infrastructure Optimization (IO). Con questo framework valutiamo in modo efficace e coerente le procedure SAM applicate ai nostri clienti e li guidiamo verso l’ottimizzazione dei processi.

ALCUNE PAROLE DAI NOSTRI CLIENTI

CONTATTACI

PER INFORMAZIONI SU
SOLUZIONI E PRODOTTI
O PER RICHIEDERE UNA DEMO

* campi obbligatori