MIGRAZIONE A WINDOWS 10

È UNA GRANDE OPPORTUNITÀ PER LE AZIENDE DI ALLINEARE IL SISTEMA OPERATIVO ALL'ULTIMA VERSIONE CONSOLIDATA E SUPPORTATA NEL FUTURO.

UNA DI QUELLE OCCASIONI “IMPRESCINDIBILI” CHE SI PRESENTANO OGGI NELL’AMBITO INFORMATICO OGNI DECENNIO.

Home » Soluzioni e Prodotti » Windows 10 supporto per la migrazione da Windows 7
  • ABSC 1 (CSC 1): INVENTARIO DEI DISPOSITIVI AUTORIZZATI E NON AUTORIZZATI
  • ABSC 2 (CSC 2): INVENTARIO DEI SOFTWARE AUTORIZZATI E NON AUTORIZZATI
  • ABSC 3 (CSC 3): PROTEGGERE LE CONFIGURAZIONI DI HARDWARE E SOFTWARE SUI DISPOSITIVI MOBILI, LAPTOP, WORKSTATION E SERVER
  • ABSC 4 (CSC 4): VALUTAZIONE E CORREZIONE CONTINUA DELLA VULNERABILITÀ
  • ABSC 5 (CSC 5): USO APPROPRIATO DEI PRIVILEGI DI AMMINISTRATORE
  • ABSC 8 (CSC 8): DIFESE CONTRO I MALWARE
  • ABSC 10 (CSC 10): COPIE DI SICUREZZA
  • ABSC 13 (CSC 13): PROTEZIONE DEI DATI
Il Regolamento Europeo 679/2016 è pienamente applicato da diversi mesi e la normativa nazionale (Codice Privacy, D.lgs. 196/03) è stata adeguata mediante il D.lgs. 101/18 ed è entrata in vigore il 19 settembre 2018. In particolare, il titolare e i responsabili di trattamento, per quanto riguarda la gestione dei dati e dei sistemi, devono:
  • analizzare/valutare i rischi per i diritti e le libertà fondamentali degli interessati;
  • individuare, attivare misure di sicurezza in grado di assicurare la riservatezza, l’integrità, la disponibilità e la resilienza dei trattamenti eseguiti;
  • monitorare e controllare che le citate misure restino attive ed efficaci nel tempo;
  • mantenere evidenze per documentare l’attività svolta e la qualità delle valutazioni eseguite.
IL SUPPORTO A WINDOWS 7 SCADRÀ IL 14 GENNAIO 2020. TI SENTI PRONTO?
NETCOM TI AFFIANCA DURANTE TUTTE  LE FASI DELL’AGGIORNAMENTO.
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Le licenze di Windows non hanno alcuna scadenza e potranno essere utilizzata a vita.

Tuttavia il problema nasce nel momento in cui Microsoft interrompe il rilascio degli aggiornamenti di sicurezza, questo fa sì che il Personal Computer divenga quindi vulnerabile ad ogni nuovo bug, abbassando le difese verso malware e virus.

NETCOM ha competenze specifiche relativamente a progetti di migrazione a Window 10 in medie e grandi realtà pubbliche e private, anche in situazioni di sedi distribuite geograficamente, garantendo finestre di operatività e livelli di servizio predefiniti con il Cliente.



Windows 8.0
12/01/2016
SCADUTO


Windows Vista SP2
11/04/2017
SCADUTO


Windows 7 SP1
14/01/2020
IN SCADENZA

SAI PIANIFICARE UNA MIGRAZIONE A WINDOWS 10?​

Nel caso in cui un’organizzazione abbia diverse migliaia di postazioni di lavoro, avrà sicuramente qualche centinaio di versioni di Windows installate, frutto di generazioni diverse dei personal computer, diversi livelli di patch installate, patch rollup, piani di manutenzione periodici differenti, fusi orari o delocalizzazioni significative, e tante altre complessità.

Il tempo necessario per l’aggiornamento a Windows 10 dipende da fattori come l’età del dispositivo e la sua configurazione; il tempo non è stimabile a priori, ma l’approccio metodologico di NETCOM, grazie a competenze ed un elevato grado di industrializzazione, è in grado di garantire un servizio di massima efficienza.

UNIFIED ENDPOINT MANAGEMENT
ENDPOINT SECURITY
ASSET MANAGEMENT
XTRACTION DASHBOARDS

QUALORA I SISTEMI NON VENGANO AGGIORNATI ENTRO IL 14 GENNAIO 2020, NON SARA' PIU' POSSIBILE EFFETTUARE L'AGGIORNAMENTO IN FUTURO, E LA LICENZA DOVRA' ESSERE ACQUISTATA NUOVAMENTE.

 

NETCOM GESTISCE LA COMPLESSITÀ

 
  1. Dispositivi Mobili?
  2. Utilizzo di un pacchetto di provisioning?
  3. Utilizzo di uno strumento da riga comando?
  4. Uso di Microsoft Store per aziende?
  5. Immissione manuale del codice Product Key?
  6. Acquisto delle licenze da Microsoft Store?

L’AGGIORNAMENTO DEVE ESSERE SUPPORTATO!

Tra i vari temi, esiste il problema di compatibilità rispetto alle applicazioni installate, anche quelle web potrebbero avere difficoltà a funzionare con i nuovi browser, pertanto sono necessari dei test di compatibilità rigorosi e strumenti specifici per aiutarti a raggiungere questo obiettivo.

Minor disagio possibile per gli utenti, la certezza di un risultato e soprattutto l’adozione dei massimi livelli di sicurezza.

Anche la formazione dell’utente (l’interfaccia di Windows 10 è simile per circa il 70% rispetto a quella di Windows 7), potrebbe però rappresentare un vero problema, specialmente quando si tratta di utilizzare reti wireless, impostazioni varie del pannello di controllo, unione di domini e menu Start.

UN AGGIORNAMENTO TI GARANTISCE DI AVERE LE FUNZIONALITÀ E I MIGLIORAMENTI DI SICUREZZA PIÙ RECENTI PER LA VERSIONE CORRENTE DI WINDOWS.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

LIFE CYCLE MANAGEMENT

NETCOM supporta i clienti nell’analisi del ciclo di vita dei prodotti IT nel rispetto delle normative vigenti

VULNERABILITY ASSESSMENT

Valutare lo stato delle vulnerabilità, i relativi rischi, e pianificare le azioni di rimedio e di mantenimento, costituiscono base fondamentale della valutazione e gestione del rischio

PATCH MANAGEMENT

Censire e aggiornare sistematicamente le infrastrutture, supportano la compliance aziendale in termini di sicurezza gestita

CONTATTACI

PER INFORMAZIONI SU
SOLUZIONI E PRODOTTI
O PER RICHIEDERE UNA DEMO

* campi obbligatori