Movere Migrazione Cloud

 

MOVERE GOLD PARTNER

Pianificare una migrazione cloud non è così facile come scambiare un server locale per uno nel cloud. Il cloud è una soluzione economica se si dimensiona e si sfrutta l'ambiente cloud in modo accurato ed efficiente. Movere esegue una scansione ARC (Actual Resource Consumption) sul tuo ambiente attuale per aiutarti a capire cosa hai con una precisione del 99,9%.

MOVERE è una soluzione che raccoglie ed elabora dati e informazioni necessarie per pianificare le migrazioni del cloud e ottimizzare, monitorare e analizzare continuamente gli ambienti IT con sicurezza.

I robot agentless di MOVERE eseguono la scansione di 1.000 server all’ora per analizzare un ambiente, che sia di produzione o di sviluppo, dopodichè tali informazioni si possono analizzare all’interno di un dashboard dinamico e personalizzabile.

NETCOM è certificato MOVERE GOLD PARTNER, ha adottato lo strumento per supportare l’attività di SAM dei propri clienti, soprattutto in ambienti complessi, dove si voglia conoscere in maniera puntuale l’utilizzo di risorse “on premise” per valutare il passaggio al cloud in maniera consapevole, ottimizzata e quanto più rispettosa possibile dei valori economici in gioco.

 

NETCOM con questa soluzione è in grado di analizzare anche i database presenti all’interno di una infrastruttura, elaborando informazioni circa le dimensioni e allocazioni, piuttosto che informazioni legate all’utilizzo.

La conoscenza aggiornata, automatizzata e semplificata delle proprie infrastrutture supporta a pieno la normativa dettata dal GDPR, quale elemento cardine della sicurezza informatica.

Analizzare server, containers, avere a disposizione parametri di utilizzo delle risorse, quando e come si realizzano picchi di utilizzo, quali sono le modalità di “consumo”, sono indicatori che aiutano ad approcciare un cloud journey: NETCOM è il partner ideale per clienti cloud readiness.

La mappatura dell’intero ambiente offre la possibilità di disegnare soluzioni in termini di capacità di elaborazione e di archiviazione adeguati alle esigenze; attraverso la piattaforma Movere siamo in grado di analizzare e sovrapporre dati geospaziali per aiutarti a scegliere la regione migliore per le esigenze della tua organizzazione dove allocare risorse in cloud.

NETCOM eroga un servizio su base “una tantum” piuttosto che su “ricorrente” perché gli ambienti possono cambiare rapidamente, e questo implica un continuo allineamento della conoscenza delle proprie infrastrutture, ma anche di responsabilità nella corretta gestione della sicurezza. Raccogliere e mantenere allineata la documentazione relativamente all’infrastruttura richiede uno sforzo continuo e spesso passa in subordine rispetto alle attività quotidiane.

NETCOM assicura un servizio per la mappatura delle dipendenze delle applicazioni, il consumo effettivo delle risorse, le opportunità di ottimizzazione e modernizzazione e la business intelligence che consente di prendere le decisioni migliori anche con una strategia pluriennale.

ALCUNE PAROLE DAI NOSTRI CLIENTI

CONTATTACI

PER INFORMAZIONI SU
SOLUZIONI E PRODOTTI
O PER RICHIEDERE UNA DEMO

* campi obbligatori