ENDPOINT MANAGEMENT

AUMENTARE L’EFFICIENZA E RIDURRE I COSTI AUTOMATIZZANDO LA GESTIONE DEGLI ENDPOINT

Le nostre soluzioni forniscono una gestione centralizzata di server e dispositivi fissi e mobili, consentendo di monitorare lo stato, supportare gli utenti in remoto e aggiornare le patch di sicurezza dei device, in un’ottica di risparmio di tempi e costi di gestione e manutenzione.

Home » Soluzioni e Prodotti » Unified Endpoint Management

GESTIONE AUTOMATIZZATA DEGLI ENDPOINT

Automatizzare i servizi di Endpoint Management è una sfida con cui le aziende devono confrontarsi per ottenere maggiore efficienza. La questione non è tanto tecnologica, quanto piuttosto tattica: l’Endpoint Management, se attuato in maniera effettiva, rappresenta un fattore fondamentale per un IT efficiente al servizio del business.

Le attività quotidiane dell’IT in ambito Endpoint Management quali l’aggiornamento del software, la distribuzione di patch di sicurezza o l’assistenza tecnica, si stanno complicando sempre di più e devono essere correttamente gestite sia in ambienti fisici tradizionali che virtuali.

La maggior parte dei responsabili IT concorda sul fatto che la buona gestione degli endpoint rimane una responsabilità di primaria importanza perché da essa dipende l’efficienza e la produttività degli utenti, con dirette conseguenze sul business aziendale.

È in questo contesto che si accentua la necessità di ripensare la governance dei dispositivi aziendali con una politica di Endpoint Management dove l’automazione delle operazioni assume carattere proattivo, diventa cioè elemento di una strategia IT più generale, orientata all’IT Service Management.

I servizi ed i prodotti che NETCOM propone sono studiati appositamente per soddisfare le esigenze di gestione moderna ed efficiente delle aziende che credono si possa fare di più e meglio.

Poggiandosi su una solida esperienza maturata nel tempo, NETCOM progetta e realizza infrastrutture di Endpoint Management garantendo ai propri clienti il raggiungimento degli obiettivi di economicità e di controllo alla base delle loro scelte.

PRODOTTI

IVANTI Endpoint Management

Soluzione di gestione dei dispositivi fissi e mobili degli utenti, che attraverso un’unica console centralizzata, consente di monitorare lo stato dei device, distribuire software/patch di sicurezza ed automatizzare azioni correttive per garantirne la sicurezza e l’affidabilità.

IVANTI Security Manager

Soluzione software dedicata esclusivamente alla gestione della sicurezza dei dispositivi, in grado di diagnosticare situazioni di rischio legate a nuove minacce, automatizzare il rilascio delle patch di sicurezza e fornire dati di riepilogo sullo stato complessivo degli aggiornamenti.

IVANTI Environment Manager

Soluzione pensata per la gestione dei desktop degli utenti, in grado di personalizzarne e memorizzarne lo stato indipendentemente dal device in uso e quindi di ridurre i tempi di rilascio e configurazione di nuovi dispositivi.

ALCUNE PAROLE DAI NOSTRI CLIENTI

CONTATTACI

PER INFORMAZIONI SU
SOLUZIONI E PRODOTTI
O PER RICHIEDERE UNA DEMO

* campi obbligatori